In Quale Associazione Adottare un Bambino a Distanza

In quale associazione adottare un bambino a distanza?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Diritti
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Se ti chiedi in quale associazione adottare un bambino a distanza probabilmente hai già preso la tua bella decisione.

Hai deciso di voler dare il tuo contributo ad una comunità regalando la possibilità ad un bambino di poter cambiare il suo destino. Sicuramente, è la scelta migliore che potevi fare.

Ma con le tante associazioni esistenti, ti senti fortemente in difficoltà: quale scegliere? Qual è la migliore su cui fare affidamento? È molto importante sapere a quale affidarsi e soprattutto quale faccia al caso tuo.

Cerchiamo quindi di analizzarne qualcuna, in modo da darti a grandi linee una guida che possa aiutarti in questa delicata fase di scelta. In alternativa, potresti anche partire in Africa per aiutare i bambini.

Quali sono le associazioni per adottare un bambino a distanza

La lista delle associazioni ONLUS e NO PROFIT, è davvero molto ampia. Si va da quelle più note e rinomate a quelle meno conosciute ma che hanno gli stessi obiettivi e gli stessi livelli di affidabilità.

Ovviamente, dato che l’adozione a distanza verte su di una donazione, è giusto non volersi affidare alla prima che capita. Digitando su internet, potresti incappare in molti annunci pubblicitari atti a sponsorizzare una associazione piuttosto che un’altra e trovarti spaesato.

Vediamo dunque una lista delle migliori associazioni per adottare un bambino a distanza.

  • ActionAid: è un’associazione attiva da 40 anni in 25 paesi. Puoi scegliere di adottare a distanza un bambino o una comunità con una donazione di 25 euro al mese e potrai scegliere di incontrare i bambini e le famiglie della comunità.
  • Amici dei Bambini: questa associazione è attiva da 36 anni in 25 paesi. Adotti a distanza un bambino oppure una comunità con una donazione da 1 a 50 euro al mese. Anche qui, puoi scegliere di incontrare i bambini e le famiglie della comunità.
  • CIFA: associazione attiva dal 1980 in 7 paesi. Adotti a distanza un bambino con una donazione di 26 euro al mese.
  • Compassion: associazione attiva da ben 70 anni in 25 paesi. Tramite questa associazione, adotti a distanza un bambino con una donazione di 26 euro al mese. Potrai inoltre, incontrare il bambino.
  • Fondazione Francesca Rava: associazione attiva dal 2000 in 9 paesi. Adotti a distanza un bambino con una donazione di 26 euro al mese. Puoi incontrare il bambino.
  • Il Sole Onlus: associazione attiva dal ‘97 in 5 paesi. Puoi adottare a distanza un bambino o una comunità con una donazione di 25 euro al mese. Hai la possibilità di incontrare i bambini e le famiglie della comunità.
  • Sant’Egidio: attiva da 54 anni in ben 73 paesi. Con una donazione di 26 euro al mese adotti un bambino a distanza che potrai anche incontrare.
  • Intervita: attiva dal ‘99 in 13 paesi. Adotti a distanza una comunità o un bambino con una donazione di 24 euro al mese. Potrai incontrare i bambini e le famiglie della comunità.
  • Save the Children: famosa associazione attiva dal 1919 in 22 paesi. Potrai adottare a distanza una comunità o un bambino con una donazione di 25 euro al mese. Puoi incontrare i bambini e le famiglie.
  • Terre des Hommes: attiva dal 1966 in 22 paesi. Con una donazione di 25 euro al mese potrai adottare un bambino o una comunità. Potrai anche qui incontrare sia i bambini che le famiglie della comunità.
  • SOS Villaggi dei Bambini: è l’associazione che si occupa di adozioni a distanza nata nel 1949. È attiva addirittura in 133 paesi. Con una donazione di 28 euro al mese, adotti un bambino a distanza che potrai anche incontrare.

Queste sono solo alcune delle associazioni più importanti che si occupano delle adozioni di bambini a distanza. Tra queste, non esiste “la migliore”, ma solo “la migliore per te”. Visita il sito internet delle rispettive associazioni per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento